Pensati connesso

Pubblicato il 20 luglio 2023 • Sociale

Il Comune di Gossolengo ha accolto con molto piacere la proposta del Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente di avviare un laboratorio di mindfulness per adolescenti dagli 11 ai 14 anni.

La mindfulness è una tecnica mediante la quale, attraverso pratiche meditative, allena alla consapevolezza e attenzione alle proprie sensazioni corporee, imparando ad accogliere e comprendere le emozioni “difficili” e “saperci stare dentro” senza evitarle.

E chi più degli adolescenti vive una stagione di emozioni, di cambiamenti fisici e di percezione della propria immagine che muta?

Ecco perché, attraverso quattro incontri con psicologhe che si terranno nel mese di settembre, il laboratorio consentirà alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di apprendere ed osservare i processi interni, verso cosa tendono e in reazione a cosa, come si interagisce con gli altri, come si gestiscono i conflitti. Accresceranno la loro autostima e la capacità di regolare le proprie emozioni.

Gli incontri, che si terranno presso la Biblioteca “Paolo Boiardi” di Gossolengo tutti i giovedì del mese di Settembre dalle 18 alle 19 a partire dal giorno 7 Settembre.

Le iscrizioni si effettuano presso il Centro Per le Famiglie di Ponente telefonando al numero 0523/843020 oppure inviando una mail all’indirizzo: centrofamiglie@comune.castelsangiovanni.pc.it

La partecipazione è gratuita e riservata ad un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti, perciò affrettatevi ad iscrivere i vostri figli!

Locandina Pensati Connesso

Allegato 246.40 KB formato jpeg