Dichiarazione disponibilità per l’incarico di Scrutatore di seggio elettorale

Ultima modifica 1 maggio 2024

Nei giorni di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Gossolengo.

Gli elettori del Comune, già iscritti nell’albo degli scrutatori, che desiderino svolgere l’incarico di scrutatore per le suddette consultazioni elettorali possono comunicare la propria disponibilità entro SABATO 11 MAGGIO 2024  compilando il modulo allegato che dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email: comune.gossolengo@legalmail.it oppure consegnato a mani all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura degli Uffici.

ATTENZIONE – Alla domanda dovrà essere allegata la copia fotostatica non autenticata di un valido documento di riconoscimento.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la propria disponibilità saranno comunicati alla Commissione Elettorale comunale, che rimane comunque titolare, ai sensi di legge, del potere di scelta e di nomina in piena autonomia degli scrutatori iscritti all’albo.

In caso di nomina gli interessati riceveranno notifica da parte del messo comunale con l’indicazione precisa del giorno ed orario in cui dovranno presentarsi ai seggi.

Gli scrutatori nominati dovranno obbligatoriamente garantire la loro presenza nelle seguenti giornate:

– sabato 8 giugno per tutta la giornata e fino al termine delle operazioni di votazione

– domenica 9 giugno per tutta la giornata e fino al termine delle operazioni di votazione e di scrutinio per le elezioni europee

– lunedì 10 giugno fino al termine delle operazioni di scrutinio per le elezioni comunali.

L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ulteriori informazioni ai n. 0523 770732 / 0523 770734.

modello-disponibilita-scrutatori
01-05-2024