Modalità di inoltro di richieste (istanze) o dichiarazioni

Ultima modifica 22 agosto 2023

Istanze o dichiarazioni rivolte ai Servizi Demografici possono essere sottoscritte di fronte al funzionario competente a ricevere la documentazione, oppure inviate per il tramite del servizio postale, con allegata la fotocopia di un documento d’identità valido. Le istanze potranno essere inviate anche in via telematica ad una delle seguenti condizioni:

  1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  2. che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica (CIE), della Carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice o PEC.

Istanze o dichiarazioni che pervenissero senza che siano rispettate le procedure prima descritte non saranno ritenute ricevibili asi sensi dell'art. 38 del d.P.R. n.445/2000.

Istanze o dichiarazioni possono essere presentate agli sportelli dei Servizi Demografici in Piazza Roma n. 16, oppure presso l’Ufficio Protocollo, nella stessa sede.

Gli indirizzi a cui è possibile trasmettere le istanze sono i seguenti:

  • PEC: comune.gossolengo@legalmail.it (riceve anche da mail non certificate)
  • SERVIZIO POSTALE: Comune di Gossolengo - Piazza Roma n. 16 - 29020 Gossolengo (PC)
  • Per ulteriori informazioni è possibile conttattare i numeri 0523 770732 oppure 0523 770734

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy