Comune di Gossolengo - Sezione Articoli




STORIE BIRBONE - VENERDI' 28 GENNAIO ORE 16,30 BIBLIOTECA PAOLO BOIARDI

Laboratorio di lettura creativo a cura di Emanuela Bussolati. Per bambini/e dai 4 ai 6 anni.

STORIE BIRBONE - VENERDI' 28 GENNAIO ORE 16,30 BIBLIOTECA PAOLO BOIARDI Alla Biblioteca Comunale di Gossolengo venerdì 28 Gennaio alle ore 16,30 si terrà il laboratorio creativo di animazione alla lettura a cura di Emanuela Bussolati, una delle più noti scrittrici per l'infanzia a livello nazionale.

Le storie Birbone (edizione Lapis) sono una raccolta di storie da recitare ai bambini in punta di dita utilizzando oggetti riciclati. Basta un segno di penna o un filo di lana per trasformare dita, calzini, forchette, carte di caramella in simpatici personaggi fiabeschi. Ogni storia accompagna un momento della giornata trasformandolo in divertimento e condivisione: Storia per fare il solletico la mattina mentre ti vesti, Storia per sparecchiare giocando, Storia per un bagnetto ridarello...

Per partecipare all'incontro GRATUITO è necessaria la prenotazione. Massimo 12 partecipanti accompagnati da un solo genitore. L'ingresso, sopra i 12 anni, è consentito solo ai possessori di green pass RAFFORZATO secondo le normative anti-covid vigenti.

L'iniziativa rientra nel progetto - Bolle d'arte - a cura del Polo bibliotecario piacentino. Realizzato con il contributo del Ministero della Cultura - Direzione generale Biblioteche e diritto d'autore, fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2021.

Per prenotazioni e informazioni:
biblioteca@comune.gossolengo.pc.it




18/01/2022 - A cura del Comune