Comune di Gossolengo - Sezione Articoli




Nuova illuminazione a led



Nuova illuminazione a led Gossolengo diviene ufficialmente il primo comune del piacentino che sarà illuminato a led. L'Amministrazione Comunale ha formalizzato l'aggiudicazione dell'appalto per questi servizi a Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano di illuminazione pubblica. Le attività previste dalla nuova aggiudicazione sono varie: dalla gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica presenti nel comune, compresa la progettazione, all'esecuzione e finanziamento di lavori di adeguamento normativo e di riqualificazione tecnologica, finalizzati anche al risparmio energetico. Il progetto prevede l'utilizzo del led, la tecnologia efficiente che consente un forte risparmio nella bolletta elettrica e un importante beneficio in termini di minori emissioni di CO2.
I lavori per l'avvio del progetto di riqualificazione partiranno nel mese di giugno e nella loro prima fase riguarderanno l'illuminazione pubblica mentre nella pausa estiva verranno efficientati gli edifici pubblici. Al termine degli interventi previsti il Comune otterrà un risparmio energetico medio pari al 62% rispetto allo stato di partenza degli impianti.
Ai cittadini è dedicato un servizio tramite il quale possono segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti: attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, è utilizzabile telefonando al numero verde 800.498616.



15/04/2016 - A cura del Comune