Comune di Gossolengo - Sezione Articoli




Zona WI FI Free

Zona WI FI Free

Zona WI FI Free Istruzioni per navigare wireless sulla rete Lepida attraverso fedERa e l'access point WispER.
Il Comune di Gossolengo informa che da oggi piazza Roma si trasforma in -free wi-fi zone- dove sarà possibile navigare gratuitamente su internet. I cittadini senza costi aggiuntivi potranno collegarsi a internet (il servizio è attivo 24 ore su 24) con il proprio computer portatile o lo smartphone, il telefonino che abbina le funzioni del cellulare con quelle della gestione di dati.
Come funziona: nella sezione relativa alle impostazioni di rete wireless del proprio apparecchio (iphone, smartphone, PC, ...) esegui la ricerca della rete wifi denomina –wisper-, aprire un browser (collegamento ad internet). A questo punto se siete già registrati a -fedERa - fare click sul pulsante grigio - Login con FedERa;
Altrimenti: segui il Link -puoi registrarti qui- sotto a Login con FedERa - o vai su http://federa.lepida.it e scegli di registrarti con il gestore di credenziali (Comune di Gossolengo).
Se hai la possibilità ti consigliamo di scaricare il manuale facendo click sulla voce -scarica la guida per navigare con FedERa-, poi procedere con la registrazione su Federa.



25/09/2013 - A cura del Comune